Pre-adozione

Problemi comportamentali

Puppy Class

Corsi individuali

Educazione di base e avanzata

Dog Scootering

FABRIZIO FRONZA
RISPONDE


Educazione di base
Questo percorso punta a far acquisire ai proprietari il concetto di gerarchia, l’importanza delle regole, il linguaggio del cane e la capacità da parte del cane di capire il nostro linguaggio, le tecniche d’addestramento più adatte alle circostanze e soprattutto a far eseguire al cane gli esercizi indispensabili nella vita di tutti i giorni come il “seduto”, “piede”, “terra”, “resta”, “vieni”, condotta al guinzaglio,…. Per fare ciò useremo il rinforzo positivo, che consiste nel premiarlo ogni qual volta risponda e obbedisca al comando, con dei piccoli bocconcini o snack, con il nostro elogio vocale e con le coccole.
L’educatore insegnerà inoltre a giocare in modo corretto con il proprio cane.
Inoltre, molta importanza rivestono il contatto visivo (bisogna abituare il cane a guardarci negli occhi) e il contatto fisico (bisogna prestare attenzione, perchè ci sono di fatto alcune eccezioni).
La cosa più importante di tutte è creare una buona relazione tra cane e padrone e per fare ciò, durante il tempo trascorso insieme, ci dedicheremo ad attività piacevoli e stimolanti per il nostro compagno.

mail@fabriziofronza.it
visite: 20636