Pre-adozione

Problemi comportamentali

Puppy Class

Corsi individuali

Educazione di base e avanzata

Dog Scootering

FABRIZIO FRONZA
RISPONDE


Consulenza pre-adozione
La consulenza pre-adozione è molto importante per tutte quelle persone che decidono di prendere un cane. L’obiettivo di questa consulenza è di aiutare queste persone a compiere una scelta responsabile e consapevole.
Molto spesso siamo attratti da una determinata razza e così, portiamo a casa il nostro cucciolo convinti che sia il compagno ideale per noi, ma subito dopo ci accorgiamo di non essere compatibili. Ogni razza ha dei bisogni specifici e se questi non sono garantiti, sicuramente nasceranno dei problemi. L’educatore vi consiglierà la razza che si adatta di più alle vostre esigenze e al vostro contesto familiare e vi indicherà il soggetto, che all’interno della cucciolata, manifesti un carattere consono al vostro stile di vita e alla vostra personalità, quindi se per esempio siete persone sedentarie, sicuramente non sceglierete razze che hanno bisogno di costante movimento.
Anche la scelta dell’allevamento o del canile è molto importante, effettuatela accuratamente e se avrete bisogno di aiuto sarà l’educatore stesso ad accompagnarvi presso la struttura. Altra cosa importante nel caso si tratti di cani provenienti da allevamenti è verificare il carattere dei genitori ed in modo particolare quello della madre che, durante l'allattamento ha sicuramente condizionato il futuro carattere del cucciolo.
Ricordatevi che un’adozione sbagliata creerà delle situazioni problematiche, mentre un’adozione consapevole porterà tante soddisfazioni.

mail@fabriziofronza.it
visite: 20636